Venite ad ascoltare musica in uno dei Palazzi più belli ed esclusivi di Bologna
Nell’anno del suo decimo compleanno, l’Orchestra Senzaspine accoglie il suo pubblico a Palazzo Re Enzo per vivere un’esperienza emozionante in una location d’eccezione.
Nel biglietto per lo spettacolo, diverso ogni fine settimana, è incluso l’ingresso a Palazzo Re Enzo da visitare negli stessi giorni dei concerti.
I prossimi appuntamenti:
Ennio Morricone Night
Esecuzione musicale: Beltrani Modern Piano Trio
13 gennaio ore 21
14 gennaio ore 19
15 gennaio ore 17
Un concerto dedicato alle più belle colonne sonore scritte da Ennio Morricone, accompagnate da alcune esecuzioni di Nino Rota, Nicola Piovani e altri compositori celebri, interpretate dal Beltrani Modern Piano Trio. Il trio, composto da Pietro Beltrani al pianoforte, Daniele Negrini al violino, Tiziano Guerzoni al violoncello, nasce a Bologna nel 2021, in occasione di un concerto che presentava alcune tra le più famose colonne sonore. L’intesa e la stima reciproca hanno successivamente spinto i musicisti ad intraprendere un percorso artistico assieme ed ampliare ed approfondire il repertorio, confrontandosi con diversi generi musicali, dalla classica alla musica più moderna, dalle più celebri colonne sonore fino alle contaminazioni jazz e di musica leggera. Qui le info per acqusitare il biglietto.
Le 4 Stagioni di Vivaldi
Esecuzione musicale: Daniele Negrini e i Solisti dell’Orchestra Senzaspine
20 gennaio 2023 ore 21
21 gennaio 2023 ore 19
22 gennaio 2023 ore 17
Le Quattro Stagioni di Vivaldi (1725) sono un capolavoro della musica classica e uno dei primi esempi di musica descrittiva; per la grande maestria tecnica di concertazione degli archi e del violino solo, per la ricca espressività che caratterizza ogni brano, questi concerti costituiscono la vetta della produzione Vivaldiana. Ogni concerto è intitolato ad una stagione e ne rappresenta in musica i caratteri salienti: un viaggio unico, di colori e suoni, interpretati da Daniele Negrini (violino solista) e i Solisti dell’Orchestra Senzaspine. Tutte le info a questo link.