Giochi giganti, di ruolo, cibi dal mondo: a Bologna una sala giochi per tutte le età
A Bologna è arrivata Respighi Winter&Games, una sala giochi naturale per tutte le età.
In piazzetta Molinari Pradelli, uno spazio gestito dall’associazione Aics di Bologna aps dedicato ai giochi e al divertimento con al centro l’educazione ambientale, ideato nell’ambito dei progetti di Sicurezza urbana integrata nei Quartieri.
Fino al 29 gennaio, in Largo Respighi, giochi, nuove scoperte, cibo, musica, spettacoli. I maestosi Ginko Biloba saranno la cornice di diverse zone dedicate all’animazione di grandi e piccoli; per la prima volta a disposizione dei cittadini, i Giochi di Testarlo, giochi giganti realizzati artigianalmente con legno riciclato per tutte le età. Nell’area Loose Parts i bambini dagli 0 ai 6 anni potranno scoprire il gioco destrutturato attraverso materiali naturali e di recupero.
L’educazione ambientale è l’essenza stessa del progetto che comprende anche laboratori di sensibilizzazione ambientale e laboratori creativi con materiali di riciclo, laboratori di strumenti musicali, piccoli concerti e spettacoli di burattini, oltre a casette di cibo e bevande per assaporare diversi gusti del mondo.
L’area è aperta tutti i giorni. Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, nei weekend dalle 11 alle 22.
Foto: Giorgio Bianchi