serra madre: dal 12 settembre una grande novità a Bologna

serra madre: dal 12 settembre una grande novità a Bologna

A Bologna arriva serra madre, centro di produzione culturale che promuove e allena un’immaginazione ecologica attraverso il dialogo tra l’arte e le scienze, per costruire presenti alternativi e futuri desiderabili, per coltivare l’empatia e interiorizzare la diversità biologica e culturale.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Dal 12 settembre, tre settimane di iniziative alle Serre dei Giardini Margherita in Via Castiglione 134: eventi, installazioni artistiche, workshop, performance, presentazioni e concerti live per tracciare nuove traiettorie sui temi ambientali.

serra madre nasce dal desiderio di Kilowatt di creare uno spazio che promuova e alleni un’immaginazione ecologica attraverso il dialogo tra l’arte e le scienze, per costruire presenti alternativi e futuri desiderabili e accessibili, serra madre sarà uno spazio aperto e poroso con un’attenzione costante a generare impatto positivo attraverso residenze, public program, laboratori didattici, formazione, workshop e mostre.

Il 12 settembre ci sarà l’opening speech di Tim Ingold, professore di Antropologia Sociale presso l’Università di Aberdeen che ha rivoluzionato il ruolo dell’antropologo sottolineando il potere dell’immaginazione.

Gli eventi in programma e già in calendario sono consultabili a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related