Un thè con la poesia a Bologna

Un thè con la poesia a Bologna

Una serie di incontri con alcuni dei più grandi nomi del panorama poetico internazionale al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, in collaborazione con EstroVersi, Associazione di Promozione dell’Arte e della Cultura.

L’occasione è ascoltare i poeti, leggere le opere tratte dalle loro ultime pubblicazioni, gustare ottime miscele di thè Damman Frères accompagnate dai piccoli dolci e pasticcini tipici della storica Pasticceria Gino Fabbri di Bologna.

Cinzia Demi, la scrittrice e poetessa che nel 2014, al Majestic, diede inizio a questo particolare format culturale, presenterà insieme ad alcuni autori l’Antologia “Ritratti di Poeta”. Si tratta di una raccolta che riunisce i migliori contributi che hanno caratterizzato sia gli incontri di “Un Thè con la poesia” che “Missione Poesia”, rubrica di poesia contemporanea ospitata da Altritaliani, il sito culturale italo-francese.

I prossimi appuntamenti:

Mercoledì 20 marzo | Il Thè della primavera
Pierangela Rossi, Claudia Zironi, Silvia Secco, Nadia Scappini

Mercoledì 10 aprile | Il Thè di Pasqua
Vincenzo Mascolo, Yari Selvetella

Mercoledì 22 maggio | Il Thè delle rose
Riccardo Olivieri, Michele Paoletti

Mercoledì 25 settembre | Il Thè internazionale
Ion Deaconescu

Mercoledì 16 ottobre | Il Thè d’autunno
Silvio Ramat, Raffaella Bettiol

Mercoledì 13 novembre | Il Thè della tradizione
Alessandro Quattrone, Valentina Neri

Mercoledì 11 dicembre | Il Thè di Natale
Gabriella Musetti, Nicola Vitale

Il costo è di €10,00 a persona e comprende una consumazione di Thè Damman Frères e un assaggio di prodotti dolciari tipici della Pasticceria Gino Fabbri. Consigliata la prenotazione.

Grand Hotel Majestic “già Baglioni”

Via dell’Indipendenza 8, Bologna

Tel. +39 051 225445

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related