Migliaia di tulipani da raccogliere: riapre TuliPark Bologna

Migliaia di tulipani da raccogliere: riapre TuliPark Bologna

Preparatevi a immergervi in un’oasi di colori e profumi con i tulipani in piena fioritura: mercoledì 26 marzo riapre TuliPark Bologna in via Arcoveggio 58/60.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Un’esperienza indimenticabile: passeggiare tra i filari di tulipani, raccogliendo le varietà preferite e partecipando alle attività coinvolgenti del parco.

TuliPark, che si svolge stagionalmente nell’arco di 3-4 settimane, nasce con la filosofia You-Pick: è possibile infatti raccogliere i tulipani con le proprie mani per poi passare dal gazebo incarto per il confezionamento. I tulipani raccolti non includono i bulbi: questi vengono donati a scuole e istituti e comuni come gesto di beneficenza, alla fine di ogni evento.

All’interno del parco si raccomanda di:
Non calpestare i tulipani;
Non trapiantare i tulipani già raccolti, poiché appassiscono dopo alcune ore;
Rispettare la natura non sporcando il parco, ma utilizzando gli appositi contenitori;
Prendersi cura del proprio amico a 4 zampe se lo si porta, tenendolo al guinzaglio ed assicurarsi di avere i sacchettini per la raccolta dei suoi bisognini.

A questo link, il calendario delle visite con le tariffe.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related