A Bologna la vendita di pacchi smarriti: l’effetto sorpresa è garantito

A Bologna la vendita di pacchi smarriti: l’effetto sorpresa è garantito

Chiamatela caccia al tesoro. L’iniziativa, ideata dalla società francese King Colis, arriva anche a Bologna: appuntamento dal 4 al 9 febbraio al centro commerciale “Gran Reno” di Casalecchio, in via Marilyn Monroe, dalle 10 alle 19.

Segui BoLOVEgna su Instagram

La storia è quella di una startup francese che recupera i pacchi e-commerce non reclamati e li rivende a prezzi super vantaggiosi. Ogni anno, in Europa, milioni di ordini via Internet vanno infatti persi per vari motivi, spesso a causa di informazioni errate sull’indirizzo. ​Recuperando i pacchi da queste piattaforme, King Colis prova a dare loro una nuova vita con un approccio eco-responsabile che incoraggia l’economia circolare e contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio causata dai rifiuti.

Come si legge sul loro sito: “I nostri pacchi sono venduti nelle esatte condizioni in cui li abbiamo ricevuti e nessuno ne conosce il contenuto. Smartphone? Gioielli? Abiti? Scarpe? Borse? Gadget? Videogiochi? Oggetti da collezione? Quando si acquistano pacchi smarriti, non si sa mai cosa si riceverà: ogni unboxing è una nuova avventura”.

Per l’iniziativa bolognese, previsti 10 tonnellate di merce in vendita. Ma come funziona la vendita? Ogni cliente ha 10 minuti di tempo per selezionare il pacco desiderato, ovviamente a scatola chiusa e ignorandone il contenuto. I pacchi non potranno infatti essere aperti prima dell’acquisto.

La vendita al peso ha costi differenti: per 100 grammi di pacchi smarriti si paga 1,99 euro, per la stessa quantità di pacchi targati Amazon, il costo sale a 2,79 euro.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related