A due passi da Bologna, il Giardino Ornamentale con labirinto che non tutti ancora conoscono

A due passi da Bologna, il Giardino Ornamentale con labirinto che non tutti ancora conoscono

Mai stanchi e sazi di scoprire bellezze. Come il Giardino Ornamentale di Palazzo di Varignana, inserito nel prestigioso network dei Grandi Giardini Italiani.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Il Giardino, che si estende su una superficie di tre ettari, custodisce una grande varietà di piante e fiori che offrono scorci paesaggistici unici, rendendo questo angolo del resort un vero e proprio tesoro.

Ta le sorprese, un labirinto vegetale – il Labirinto Carlico – in cui siepi di ilatro e un frutteto si sovrappongono.

Scoprire il Giardino Ornamentale è possibile grazie a una serie di visite guidate. I prezzi: € 10 a persona; visita gratuita per ragazzi fino ai 16 anni.

Disponibili, inoltre, anche visite con degustazione Superior in Cantina di 2 calici di vino, 2 oli extravergine d’oliva con prodotti del territorio e dell’azienda agricola. Il costo, in questo caso, è di € 36 a persona. Per i ragazzi fino a 16 anni la visita guidata è sempre gratuita. A pagamento, solo l’eventuale consumazione in Cantina.

Le prossime date: 25 febbraio; 24 marzo; 1 aprile; 21 aprile; 5 maggio; 26 maggio; 16 giugno, sempre alle ore 11.

Tutte le informazioni, compresa la possibilità di prenotare o regalare l’esperienza, sono disponibili a questo link

Palazzo di Varignana

Via Ca’ Masino, 611 A, Varignana, Castel San Pietro Terme (BO)

Tel. +39 051.19938300

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related