Ricordate il museo che tutti ci invidiano a Bologna? Come visitarlo
Da ottobre tornano le visite guidate al Museo del Suono e della Canzone in Via Bocca di Lupo, nel cuore di Bologna.
Fonoprint, il primo studio di registrazione professionale nel bolognese, dal 1976 è il punto di riferimento artistico per artisti di fama internazionale, arrangiatori, produttori e musicisti prestigiosi. Tra i grandi nomi, Vasco Rossi e Lucio Dalla.
Il museo del suono e della canzone ha come missione quella di condividere la storia e il prestigio di un patrimonio costituito dai principali prodotti discografici cantautoriali italiani. Gli studi di registrazione e mastering sono riconosciuti come eccellenza nella produzione del suono. L’esperienza museale prevede l’apertura di Fonoprint a visite guidate delle sale e degli studi, ad ascolti multitraccia in alta definizione, nonché la possibilità di visite esperienziali. Sono inoltre promosse iniziative culturali quali masterclass, workshop a tema, presentazioni di opere e attività a carattere didattico per le scuole.
Gli appuntamenti delle prossime visite guidate:
domenica 15 ottobre 2023
domenica 12 novembre 2023
domenica 26 novembre 2023
domenica 17 dicembre 2023
Disponibili 4 turni ogni giorno:
1° turno ore 10.00
2° turno ore 12.00
3° turno ore 15.00
4° turno ore 17.00
L’esperienza museale prevede l’apertura degli studi Fonoprint a visite guidate caratterizzate da ascolti e aneddoti avvenuti negli spazi dove la tecnologia e la creatività dei sound engineer hanno supportato ed aiutato i più grandi artisti della musica italiana ad emergere.
La visita ha un costo di 18€ a persona. Per info e prenotazioni: paola@fonoprint.com